Comunicato del Sindaco

Pubblicata il 25/08/2023

Il Comune di San Giovanni Gemini, nel tentativo di rendere maggiormente sicura la cittadinanza, al fine della prevenzione generale, in un percorso di sicurezza integrata nella tutela dell'ordine e  sicurezza pubblica, ha provveduto alla collocazione del sistema di videosorveglianza nel centro del Paese e in alcune vie adiacenti.
I nuovi e sofisticati dispositivi dispositivi, in particolare, sono stati collocati in via Suez, nel Cortile Giacchino, in Largo Nazareno, in Via Eliseo, in Via Nicolas, in Via Ercole, n. 2 in via Emilia e n. 3 presso il Palazzetto dello Sport.
Nello specifico la telecamera installata presso Largo Nazareno è mobile e dotata una inquadratura destra, sinistra, verticale e focale, che le permette di videosorvegliare per intero Largo Nazareno e tutto il Corso Crispi.
I dispositivi installati sono in totale 11 e sono attivi a partire dalla data odierna venerdì 25 agosto.
Mi preme ringraziare particolarmente, anche a nome dell'Amministrazione Comunale, la Ditta Romano, per la realizzazione dell'intero impianto.
Un sincero ringraziamento alla Dott.ssa Concetta Narisi, Responsabile della Polizia Locale, per avere curato tutta la procedura burocratica e amministrativa con la massima dedizione.
Il lavoro di installazione del sistema di videosorveglianza, grazie alla professionalita e alla solerzia di tutte le parti in causa, è stato portato a termine entro la data prevista da questa Amministrazione Comunale.
F.to Il Sindaco Dott. Zimbardo Custode