Archivio News 2011
 
  • Verbale di gara: procedura negoziata per il conferimento dell’incarico per lo studio Geologico e Indagini Geognostiche relativi ai lavori dell’intervento denominato “Contratto di quartiere II                            CIG: 3642140501.  Allegato 1 W    Allegato 2 W
 
  • L'Agenzia del Territorio avvisa i possessori di terreni posti in territorio provincia di Agrigento, che sono stati aggiornati gli elenchi delle particelle di terreno, sulla base delle dichiarazioni rese dai soggetti interessati per l'anno 2011 agli organismi pagatori, ai fini dell'erogazione di contributi agricoli; i citati elenchi possono essere consultabili nel sito internet dell'Agenzia del Territorio e nell'Albo Pretorio on line del Comune di San Giovanni Gemini. I suddetti elenchi saranno disponibili presso le sedi indicate fino al 28.02.2012 incluso. E' facoltà del titolare di diritti reali sulle particelle interessate, chiedere il riesame dell'atto di accertamento e/o la proposizione del ricorso, avverso la variazione dei redditi, entro 120 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del comunicato dell'Agenzia del Territorio.  Avviso    Elenco particelle    Allegato per eventuali segnalazioni
 
  • Il Sindaco informa: i cittadini contribuenti che in questi giorni sono in corso di notifica gli accertamenti per omessa e/o rettifica della denuncia relativa alla tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani riguardante gli anni 2005/2006. Considerato che i relativi ruoli sono stati gestiti sino all'anno 2010, dall'ATO GESA AG 2 e che il Comune non ha potuto acquisire tutti gli elementi necessari alla verifica della correttezza dei dati inseriti, avvisa che eventuali errori saranno opportunamente corretti da parte dell'Ufficio Tributi di questo Comune, il quale rimarrà a completa disposizione, per ogni necessità, a far data dal 9/1/2012, nei giorni di lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00, e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Coloro i quali dovessero presentare istanza di rettifica od annullamento degli accertamenti suddetti, potranno ritirare gli stampati presso l'Ufficio di Segreteria, al primo piano del Palazzo Municipale, oppure scaricarli da sito istituzionale del Comune.                      Modello x annullamento accertamento TARSU          Modello x denuncia di cessazione TARSU
 
  •  Affidamento dei servizi  attinenti alla progettazione definitiva ed esecutiva    e coordinamento per la sicurezza in fase di progetto dei lavori all'intervento denominato:     "Contratti di quartiere II"        CIG: 3642140501   Bando     Disciplinare
 
  • Informazione "Tributi" ai cittadini: Si informano i contribuenti che per il mese di dicembre corrente, l'Ufficio ICI e l'Ufficio Tributi, ricevono il pubblico, solo il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Per informazioni e ritiro modulistica per denuncie di " cessazioni", "variazioni", "originarie", "annullamenti" rivolgersi a M. C. Traina (primo piano).
 
 
 
  • L'Opera Pia Istituto Assistenziale Alessi avvisa che è in vendita, mediante asta pubblica, l'automezzo Fiat Ducato 9 posti, targato AL 404YX. Chiunque fosse interessato può telefonare al n. 3208956162. L'automezzo è visionabile il 6 c. m. dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso i locali dell'Opera Pia, in via Conceria. 
 
  • Pubblicato: Avviso per la richiesta del contributo libri 2011/2012. Scadenza 16.12.2011.
 
  • Pubblicato: Avviso di espletamento cottimo fiduciario per la costruzione di numero cento loculi nel cimitero comunale.             
    CUP: B39D11000200004 CIG: 3441927004                                             

 Scadenza per la presentazione delle offerte: 10/11/2011 ore 12,00.                    

Bando e disciplinare. 

Dichiarazione Durc.                                                            

Acquisizione lettera d'invito presso gli uffici comunali.

 
  • Pubblicato bando per l'accesso al fondo nazionale di sostegno per i conduttori di abitazione in locazione. Scadenza 16.12.2011.
 
  • Convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria per il giorno 25/10/2011 ore 20,30. O.d.G.

 
  • Aggiornamento dell'albo delle persone idonee a svolgere l'Ufficio di Presidente di seggio elettorale: AVVISO. 
  • Aggiornamento dell'albo unico comunale degli scrutatori: AVVISO                
 
  • 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni: AVVISO
 
  • Convocazione, in seduta ordinaria, del Consiglio Comunale per il giorno 6.10.2011  ore 20.30 per la discussione del seguente O.D.G. (clicca).

 
  • Convocazione, in seduta ordinaria, del Consiglio Comunale per il giorno 28.9.2011  ore 20.30 per la discussione del seguente O.D.G.

    1)    Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti;

    2)    Approvazione bilancio di previsione esercizio finanziario 2011- Bilancio pluriennale 2011/2013 e relazione previsionale e programmatica.

 
  • Avviso del Distretto Socio Sanitario D4: E' istituito nei Comuni del Distretto lo Sportello Unico Distrettuale aperto ogni mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
 
  • Pubblicato bando per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Ai sensi e per gli effetti dell’art, 9 del D.P.R. n. 1035 del 30/12/1972, sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione, in locazione semplice, degli alloggi che si renderanno disponibili o che saranno ultimati nel periodo di efficacia della graduatoria. Chi ha necessità di un alloggio deve presentare domanda entro il 15 di novembre 2011 sull’apposito MODELLO  “A” a pena di esclusione.                         

Bando   

Modello A

 
  • Pubblicata graduatoria per il conferimento dell'incarico di n. 16 rilevatori, di cui 12 effettivi e 4 supplenti, per il 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Graduatoria.
 
  • Bonus per figlio nato, scadenza dicembre 2011: decreto.
 
  • Determinate dal Sindaco le tariffe per l'anno 2011: TARSU, TOSAP, ICP, PUBBLICHE AFFISSIONI, ICI, E CANONI IDRICI.                                                                         - Con Determina del Sindaco n. 29 del 11.8.2011 è stata rideterminata la tariffa TARSU, con notevole riduzione rispetto alla tariffa applicata nel 2010. (nuovo tariffario "albo pretorio on line").                                                                                        - Con Determina del Sindaco n. 30 del 11.8.2011 sono state confermate per l'anno 2011,a  TOSAP, ICP, PUBBLICHE AFFISSIONI, ICI e CANONI IDRICI,  le tariffe applicate nel 2010. 
 
  • Convocazione, in seduta urgente, del Consiglio Comunale per il giorno 4.8.2011.  ore 20.30.                                                                                                                     O.D.G: 1.Approvazione rendiconto della gestione finanziaria 2010. 2. Approvazione piano triennale opere pubbliche 2011/2013 ed elenco annuale 2011. 3.Approvazione progetto preliminare per il "risanamento ambientale dell'area antistante il centro sociale, da utilizzare per manifestazioni fieristico-espositive", dell'importo complessivo di Euro 950.000.00. 4. Modifica e integrazione Statuto Comunale.
 
  • Corsi di formazione, finanziati dalla Regione, ad Agrigento, per le qualifiche di: Massaggiatore estetico (600 ore), Pasticcere (600 ore), Tecnico di riprese e montaggio audio video (600 ore), Assistente familiare (500 ore), Corso di lingua inglese (220 ore). Per info: 0922 605926.
 
 
  • Pubblicato invito a presentare “Offerta per la procedura negoziata del giorno 5.8.11 ore 12,00”, per il conferimento di incarico per lo studio geologico e le indagini geognostiche, relative ai lavori di “Risanamento ambientale dell’area antistante il centro sociale da utilizzare per manifestazioni culturali e fieristico-espositive”.

 
  • L'Assessorato Regionale alla Sanità informa: che in applicazione della L. 111/2011 di conversione del D. L. 98/2011, in attesa della ridefinizione complessiva del sistema di compartecipazione alla spesa sanitaria da parte degli assistiti, in Sicilia si applica sulle prestazioni specialistiche ambulatoriali agli assistiti non esenti, la quota fissa di 10,00 euro per ricetta, restando invariate le ulteriori quote di partecipazione già in vigore.  
 
  • Comunicazione di Integrazione O D G del Consiglio Comunale del 28.7.2011 ore 20.30:                                                                                                                      - Approvazione progetto preliminare per il "risanamento ambientale dell'area antistante il centro sociale, da utilizzare per manifestazioni fieristico-espositive", dell'importo complessivo di Euro 950.000.00.                                                                              
  • - Atto di indirizzo al Sindaco "Acqua pubblica" a seguito del referendum del 12 e 13 giugno 2011.                                                                                                          
  • - Crisi politica al Comune di San Giovanni Gemini, proposto dal Gruppo politico "Crescere per San Giovanni" 
 
  • Comunicato: i lavori del Consiglio Comunale  dell'11 luglio, sono stati rinviati al20 luglio corrente, ore 20.30.
 
  • Pubblicato il programma dell' "Estate Sangiovannese 2011", che inizia dai festeggiamenti in onore della M.M. S.S. del Carmelo.
  • Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 28.7.2011.  ore 20.30.                   
  • O.D.G: 1. Approvazione rendiconto della gestione finanziaria 2010. 2. Approvazione piano triennale opere pubbliche 2011/2013 ed elenco annuale 2011.
 
  • Comunicato prot. 8545 del 8.7.2011: i lavori del Consiglio Comunale  del 7 luglio 2011, sono stati rinviati all'11 luglio 2011 ore 20.30.
 
  • Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 7.7.2011.                                     
  • O.D.G:

1.Lettura e approvazione verbali seduta precedente.

2. Modifica e integrazione Statuto Comunale.

3. Atto di indirizzo al Sindaco "Acqua pubblica a seguito del referendum del 12 e 13 giugno 2011".

4. Discussione deliberazione della Giunta Municipale del 21.6.2011.

 
  • Gestione del Progetto “Insegnaci a Vivere” – area disabili - del Piano di Zona 2010/2012.

- Bando az.5 - Progetto az.5  - Capitolato az.5 - errata c.az.5 - Bando az.6 - Progetto az.6 - Capitolato az.6 - errata c.az.6 - Bando az.7 - Progetto az.7 - Capitolato az.7 - errata c.az.7.

 
  • Pubblicati i risultati elettorali relativi ai referendum  del 12 e 13 giugno 2011.
  • Domenica 12.6.2011 in occasione del 50° anniversario dell'incoronazione di Gesù Nazareno (Programma): Galleria foto festa 2011, nella pagina "Festa di Gesù Nazareno".
 
 
Il Sindaco  di Cammarata,  Diego   Mangiapane  ed  il   Sindaco   di  San  Giovanni  Gemini, Dott. Valerio  Viola,  le autorità  ecclesiali e  le popolazioni  dei due  paesi,  avviano le celebrazioni, insieme, legati dalla fede verso il Grande Nazareno (dettagli e video su www.magaze.it e www.geminipastoraleunita.it)
 
  • Pubblicato bando di gara per l'affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo 1.7.2011/30.6.2016. 

Bando e disciplinare                                                                                         

Schema di convenzione                                                                                    

Offerta economica                                                                                         

Istanza - Allegato 1  

Scadenza per la presentazione delle offerte il 27 Giugno 2011.

 
 

  • Pubblicato il programma della Festa di Gesù Nazareno 2011 in occasione del 50° anniversario dell'incoronazione.    Galleria foto festa 2011, nella pagina "Festa di Gesù Nazareno

 
  • Il Dirigente dell'Area Tecnica informa: Pubblicato avviso "ad opponemdum" relativo al completamento della Chiesa di San Giuseppe, diretto a chiunque vanti crediti verso l'A.T.I.  OMNIA PROGETTI SRL ed  ENERGIE SRL, per occupazioni permanenti o temporanee di immobili, ovvero per danni verificatisi in conseguenza dei lavori sopraindicati, a presentare a questo Comune, entro il termine perentorio di quindici giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, istanza corredata dai relativi titoli, avvertendo che trascorso detto termine non sarà più tenuto conto in via amministrativa delle domande a tale fine presentate.

 
Telefono Aiuto:
Lo Sportello Antiviolenza, da lunedì 30 maggio sarà operativo anche a San Giovanni Gemini in via Sacramento.
Il servizio sarà aperto il lunedì e il venerdì dalle 10 alle 12, e il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18.

Il telefono è 0922-902802 oppure 0922-22922. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.vivereilsociale.it

 

 
  • comunicazione ICI: data l'approssimarsi della scadenza ICI, si informano i contribuenti che l'aliquota da versare per l'anno 2011 è rimasta invariata, il 6 x 1000 per tutte le tipologie di immobili soggetti a tassazione.
 
  • Pubblicato: elenco degli scrutatori nominati per le votazioni dei Referendum del 12 e 13 giugno 2011.
 
Comunicata la nomina del nuovo  Assessore alle Politiche sociali: 

Sig. Girolamo Maida in sostituzione del dimissionario Dott. Salvatore Zaccone.

 

 

 
 
 
 
 
  • Convocato in seduta ordinaria il  Consiglio Comunale per il 10.5.2011 ore 20.30
 
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di San Giovanni Gemini  porgono alla Cittadinanza gli auguri per una Serena Festa di Pasqua. 
 
  • Distretto Socio Sanitario D 4 di Casteltermini: Buono socio sanitario presentazione delle domande entro il 16.5.2011 all'Ufficio Servizi Sociali del comune di residenza.

Bando  

Schema di domanda

 

 
  • Pubblicato: bando di gara e disciplinare relativi ai "lavori di consolidamento del centro abitato a monte di Viale Dionisio Alessi".                                                  

Bando   

Disciplinare   

Schema di domanda

 
  • L'Assessore ai Servizi Sociali  Dott. Zaccone Salvatore, con l'approssimarsi del termine per la dichiarazione dei redditi, informa i cittadini residenti che possono destinare il 5 per mille, in favore dei Servizi Sociali del proprio Comune, apponendo la firma nell'apposito modello. "Il 5 X mille, destinato ai Servizi Sociali del tuo Comune, può essere determinante per la qualità della vita dei soggetti più deboli". Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune.
 
  • L'Ufficio Elettorale avvisa tutti gli elettori residenti all'estero che vogliono venire a votare in Italia, in occasione dei referendum del 12 e 13 giugno 2011, devono fare richiesta al Consolato entro il 14.4.2011. Per maggiori informazioni rivolgersi presso Questo Ufficio Elettorale o presso il Consolato di competenza.
 
  • Distretto Socio Sanitario D 4 di Casteltermini: Selezione pubblica, per titoli per il conferimento di n. 1 Psicologo, n. 1 Assistente Sociale e n. 1 Addetto al Segretariato Sociale per la realizzazione dell’Azione 1 “Welfare d’accesso” – del P d Z 2010/2012 – L. 328/00 Verbale di valutazione dei titoli.
 
  • Invito alla cittadinanza: 10.4.2010 ore 21.00 nei locali del salone della Chiesa Madre, presentazione del libro "All'ombra del 21" di Cristina Burgio, Loredana Lupo e Giuseppina Trinceri, primo classificato al "Concorso letterario Autore di stesso" Premio Nazionale Campi Flegrei.
 
  • Nell'ambito del 50° anniversario dell'incoronazione di Gesù Nazareno ed in occasione della Via Crucis intercittadina del 1.4.2011, organizzata dai Parroci dei due paesi, con partenza dalla Chiesa Madonna di Fatima alle ore 19.45, sarà interdetto al transito il seguente percorso: Corso Umberto, via Raffaello, Via Enna, Via Leopardi, Via V. Veneto, Via Don Bosco, Piazza Purrello, Via Alba, Piazza Kennedy, Via Roma, Corso Crispi (parte), Corso Ruggero, Via Archimede, Via Socrate, Viale d. Alessi, e Largo Nazareno.   
 
  • Il Sindaco, in ottemperanza all'art 3 L.R. 3.7.2000, avvisa la cittadinanza che i proprietari di cani, hanno l'obbligo di registrare i propri animali all'Anagrafe Canina, l'inosservanza di tale obbligo comporta l'applicazione di una sanzione che va da Euro 86,00 a Euro 520,00; per razze particolarmente aggressive  la sanzione si eleva da E. 2.887,00 a E. 17.325,00. Per informazioni, sia per l'iscrizione che per l'impianto di microcip, rivolgersi al Servizio Veterinario dell'ASP 1 di Ag. oppure agli ambulatori veterinari.
 
  • Il Comune informa che gli atti soggetti ad affissione obbligatoria nell'Albo Pretorio del Comune, sono pubblicati, per obbligo di legge, nell'Albo Pretorio on Line, parte integrante della Gazzetta Amministrativa Nazionale, al quale si può accedere dal portale ufficiale del Comune, dal menù "Albo pretorio" o dai link presenti in ogni singola pagina del sito del comune. 
 
  •  L'Agenzia del Territorio di Agrigento invita i proprietari di fabbricati non accatastati a regolarizzare le posizioni catastali dei predetti. Si ricorda che la scadenza ultima è fissata per il 30.4.2011. Si invitano i cittadini ad effettuare le opportune verifiche, onde  evitare di incorrere nelle procedure obbligatorie e nelle conseguenti sanzioni da parte dell'Agenzia del Territorio di Agrigento.
 
  • Il Comitato dei festeggiamenti in onore di Gesù Nazzareno informa che a causa dei referendum popolari che si svolgeranno il 12 e 13 giugno, la festa di Gesù Nazzareno è stata spostata alla terza domenica, con inizio dei festeggiamenti lunedì 13.
 
  • Pubblicati i verbali di gara relativi ai  "Cottimi fiduciari del 18/03/2011" per la fornitura di materiali, attrezzatura di cantiere, trasporti e noli per i Cantieri di lavoro regionali:                                                                                                          
  • Cantiere Via A.Meli, tratto dalla via Trieste alla via A.Meglio: verbale di gara.       
  • Cantiere Via C. Ferrini: verbale di gara.                                                           
  • Cantiere Via Mascagni: verbale di gara.                                                           
  • Cantiere V. Veneto, tratto via Toscanini alla via S. Martino: verbale di gara.        
  • Cantiere Via S.Luisa di Marillac tratto da via N.Carta a via V.Veneto: verbale di gara.
 
  • Borse di studio 2010/2011. Avviso.
 
  • Avviato Progetto "IN.S.E.R.I.RE": locandina, bando, moduli e informazioni al sito www.progettoinserire.it      Scadenza domande 11.4.2011.
 
  • 21.3.2011 ore 20.30:prosecuzione Consiglio Comunale                                  

O.d.g.: Problematiche relative all'ATO Rifiuti. 

 
  • 15.3.2011 ore 20.30: Consiglio Comunale                                                           

O.d.g.: Problematiche relative all'ATO Rifiuti. 

 
  • 17.3.2011     150° anniversario dell'Unità' D'Italia

        foto 1   foto 2  foto 3  foto 4  foto 5  foto 6  foto 7

 
  • Pubblicato verbale formazione graduatoria preordinata alla nomina di n.  5 Direttori dei lavori e di n. 5 Istruttori da impiegare nei cantieri di lavoro dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.
 
  • Pubblicato verbale di gara Servizio di gestione, uso, manutenzione ordinaria e assistenza tecnica dell’elisuperficie sita nell’area adiacente Via Ameglio.
 
  • Pubblicati i bandi per "Cottimi fiduciari del 18/03/2011 alle ore 12,00 per la fornitura di materiali, attrezzatura di cantiere, trasporti e noli per i Cantieri di lavoro regionali: 
  • Cantiere Via A.Meli, tratto dalla via Trieste alla via A.Meglio:

Bando

Capitolato d'oneri.   

  • Cantiere Via C. Ferrini:

Bando

Capitolato d'oneri.

  • Cantiere Via Mascagni:

Bando

Capitolato d'oneri.

  • Cantiere V. Veneto, tratto via Toscanini alla via S. Martino:

Bando

Capitolato d'oneri.

  • Cantiere Via S.Luisa di Marillac tratto da via N.Carta a via V.Veneto:

Bando

Capitolato d'oneri.

 
  • Pro Loco informa: Progetto APQ Alto Valle  Platani "i giovani di oggi cittadini di domani". Laboratori di teatro, cucina, pittura, lingua inglese. Iscrizione ai corsi entro il 23.3.2011.
 
  • Informazione sociale:L'Associazione l'ARCA invita alla 7° Edizione del festival, 13.3.2011, "CANTANDO INSIEME", manifestazione canora i cui protagonisti saranno i ragazzi disabili del nostro territorio. Come ogni anno  emozionante sarà vedere l’entusiasmo e la gioia dei ragazzi che si mettono  in gioco e che  danno  senso con la loro semplicità e spontaneità alla realtà dell’Arca.
 
  • Comunicazione dell'Agenzia delle Entrate di Agrigento: Lo Sportello di Assistenza al Contribuente presso il Comune di Casteltermini sarà aperto il martedì ed il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
 
  • Il Sindaco rende noto: che presso la segreteria comunale, sita al piano primo di via Roma, è depositata a libera visione di quanti interessati, per venti giorni consecutivi a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso, la variante urbanistica – ampliamento Z.T.O. “D” del P.R.G. approvato dall’ARTA con D.D. n° 942 del 31/07/2003; variante adottata dal C. C. con atto n° 3 del 15 febbraio 2011. Fino a dieci giorni dopo la scadenza del periodo di deposito chiunque può presentare osservazioni ed opposizioni.
 
  • Il Sindaco rende noto: che presso la segreteria comunale, sita al piano primo di via Roma, è depositata a libera visione di quanti interessati, per venti giorni consecutivi a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso, variante urbanistica – norme di attuazione Z.T.O. “E” (verde agricolo) del P.R.G. approvato dall’ARTA con D.D. n° 942 del 31/07/2003; variante adottata dal C.C. con atto n° 4 del 15/02/2011. Fino a dieci giorni dopo la scadenza del periodo di deposito chiunque può presentare osservazioni ed opposizioni.
     
 
  • Informazione sociale: Avviato lo  "Sportello Famiglia", nell'ambito del Progetto APQ Giovani "Alto Valle Platani", lo Sportello Famiglia si rivolge ai giovani di età tra i 14 e i 18 anni, famiglie operatori ed insegnanti. Per informazioni rivolgersi agli Uffici Servizi Sociali dei Comuni di San Giovanni Gemini e di Cammarata. Presentazione del servizio. Programma del Centro di aggregazione giovanile.
 
  • Il Dirigente dell'Area Tecnica pubblica avviso di rettifica: Servizio di gestione, uso, manutenzione ordinaria e assistenza tecnica dell’elisuperficie sita nell’area adiacente Via Ameglio,  "capitolato prestazionale" corretto rettificato all'art. 1 per l'importo a base d’asta.
 
  • Il Dirigente dell'Area Tecnica pubblica: Il presente avviso di rettifica che integra e sostituisce l’analogo avviso scadente il 28/02/2011 – sono fatte salve le istanze redatte ai sensi dell’avviso scadente il 28/02/2011. Avviso di selezione pubblica, per soli titoli, atto alla formazione di una graduatoria preordinata alla nomina di n.  5 Direttori dei lavori e di n. 5 Istruttori da impiegare nei cantieri di lavoro dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.
    Scadenza 7/03/2011.
 
  • Borse di studio 2008/2009. Avviso.
 
  • Bando/disciplinare di gara di servizi in economia: Servizio di gestione, uso, manutenzione ordinaria e assistenza tecnica dell’elisuperficie sita nell’area adiacente Via Ameglio. Bando/disciplinare. Capitolato prestazionale.
 
  • La Prefettura di Agrigento informa: venerdì 25.2.2011, in occasione della festività di San Gerlando, Patrono della città e della Diocesi di Agrigento, gli uffici  della Prefettura resteranno chiusi.
 
 
  • Asilo nido: dal 1 marzo 2011 al 5 maggio 2011 sono aperte le iscrizioni per l'asilo nido anno scolastico 2011/2012.
 
  • Il Dirigente dell’Area Tecnica informa: Avviso di selezione pubblica, per soli titoli, atto alla formazione di una graduatoria preordinata alla nomina di n. 5 Direttori dei lavori e di n. 5 Istruttori da impiegare nei cantieri di lavoro finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro. Bando scadenza 28/02/2011.
 
  • Convocata Conferenza dei Servizi indetta per il 4 marzo 2011 la "valutazione delle problematiche relative allo smaltimento dei reflui provenienti dagli insediamenti produttivi in zona "D" del P.R.G."  Vedi Albo Pretorio on line "albo 100 c.s."
 
 
  • Riaperto il  bando "1.000 TETTI FOTOVOLTAICI" che prevede la realizzazione gratuita di impianti fotovoltaici di potenza di 3 KWp, nel territorio provinciale del Comune di San Giovanni Gemini fino al raggiungimento di 1000 istanze. 

Avviso

Allegato A   

Allegato B  

Allegato C                                                

per ulteriore informazioni collegarsi http:www.impiantisolarisicilia.it 

oppure scrivi a info@impiantisolarisicilia.it                                                             

 
  • Il Sindaco avvisa la cittadinanza circa la rateizzazione del canone idrico 2010 e circa la segnalazioni delle anomalie contenute nelle bollette pervenute dalla Girgenti Acque. Per eventuali segnalazioni e/o informazioni rivolgersi a M. C. Traina al 1°piano (anticamera del Sindaco). Comunicato.
 
  • Convocazione del Consiglio comunale in seduta aperta ed urgente per il giorno 18 gennaio 2011 ore 17.30. O.D.G.: Proposta di Deliberazione dei Consigli Comunali in occasione dei 150 Anni dell’Unità d’Italia “La Musica Popolare e Amatoriale dal 1861 ad oggi”.

 
  • AVVISO a disoccupati/e e inoccupati/e di età compresa tra i 18 ed i 32 anni: sono affissi all'albo del Comune di San Giovanni Gemini i bandi per la partecipazione alla selezione dei "corsi di formazione professionale" relativi ai Progetti: "Artigianato e lavoro" e "Antichi mestieri".Scadenza per la presentazione delle domande 22.1.2011  Sedi di svolgimento del corso: aziende artigiane site in territorio di Agrigento, Cammarata, Casteltermini e Sciacca. Per informazioni prendere visione dei bandi affissi al piano terra di questo Comune o telefonare al numero 0932 251319.     
 
  • Distretto Socio Sanitario di Casteltermini D 4. Pubblicato bando pubblico

OGGETTO: Servizio Civico

  • Inserimento lavorativo Azione 3:

Avviso  

Modello istanza                                         

  • Assistenza domiciliare anziani Azione 6:

Avviso  

Modello istanza                              

  • Assistenza domiciliare disabili Azione 7:

Avviso  

Modello istanza